US, finisce a reti inviolate col Pisa

Pittarello e Caracciolo

Un altro pareggio. Tuttavia il Catanzaro fa la sua buona partita contro il Pisa (avversario sulla carta più quotato, per individualità), sfoggiando un primo tempo sugli scudi, dove avrebbe potuto anche capitalizzare.

Negro Carburanti

Nella ripresa, l’occasione più ghiotta con Iemmello. Gli uomini di Inzaghi trascorrono un match più che altro attendendo e ripartendo, dove si rendono anche pericolosi in un paio di circostanze. Alla fine uno 0 a 0 al “Ceravolo” da non buttare.

banner-placanica

Il Catanzaro occupa attualmente la settima posizione in classifica, con ventinove punti, mentre il Pisa consolida il secondo posto, a quota quarantasette.

Avvio arrembate del Catanzaro, che si proietta in avanti da subito. Al 5′ Pittarello prova ad involarsi verso la porta, inserendosi tra due difensori, ma la sua avanzata viene interrotta da un fallo di Caracciolo.

genius

Passa un minuto e Pontisso conclude in porta da fuori area ma Semper riesce a neutralizzare il tiro. Sulla ribattuta, Pompetti crossa in mezzo per Pittarello che, però, non riesce a colpire di testa e la sfera termina sul fondo.

Trinkenhaus

Al 12′ Conclusione insidiosa di Pompetti su calcio di punizione che in virtù di una deviazione della barriera, termina sul fondo. Sugli sviluppi del corner, lo stesso Pompetti crossa in mezzo per Antonini che colpisce di testa ma non riesce ad indirizzare verso la porta.

Si fa vivo il Pisa al 18′: cross al centro di Moreo per Tourè, che colpisce di testa e la palla termina di poco alta sopra la traversa.

Ospiti pericolosi. Al 22′ chiusura provvidenziale di Antonini su Lind, che si stava involando verso la porta dopo un errore fase di disimpegno di Petriccione.

Al 25′ Situm crossa in mezzo per Pittarello, che non riesce ad impattare sulla sfera. Quest’ultima termina sul braccio di Bonfanti ma non viene ravvisata alcuna irregolarità da arbitro e VAR.

Appena un giro di lancette e una conclusione di Lind, da posizione angolata, termina sul fondo.

Al 31′ Sinistro da fuori di Arena che termina alto sopra la traversa.

Al 32′ Pigliacelli innesca in profondità Pontisso che, tutto solo, spreca l’occasione da rete, ritardando il passaggio in favore di Pittarello.

Minuto 34′ cross di Canestrelli per Lind, sponda per Tourè che, però, viene anticipato da Situm al momento del tiro.

Al 35′ Scognamillo vede Iemmello che colpisce la sfera ma non riesce ad imprimere la giusta forza, Semper la blocca.

Al 41′ Scognamillo crossa in mezzo per un tutto solo Pittarello che colpisce debolmente di testa e Semper fa sua la palla senza problemi.

Si apre il secondo tempo. 47′ Azione in contropiede del Catanzaro: Iemmello porta palla, serve Pittarello, che calcia in porta ma viene anticipato da Caracciolo. Al 49′ Angori serve in mezzo Piccinini che si gira, calcia ma viene anticipato da Bonini in corner. Sugli sviluppi dello stesso, battuto dalla sinistra da Angori, colpisce sicuro di testa Canestrelli ma Pigliacelli non si fa impensierire dalla conclusione ed allontana il pericolo. 52′ Da corner Angori per Canaestrelli che colpisce di testa ma non trova la porta.

Al 54′ cross di Pompetti, da corner, a servizio di Antonini che calcia ma non riesce ad inquadrare la porta

55′ Contropiede del Pisa con Arena che porta la sfera, serve Lind che calcia verso la porta ma manda fuori. 60′ Angori, da corner, serve al centro Tourè che colpisce di testa e la sfera termina di poco sopra la traversa.

Al 72′ Petriccione ruba palla a centrocampo, serve in profondità Iemmello che non calcia di prima intenzione, facendosi recuperare da un avversario, prova la conclusione ma Semper gli chiude lo specchio: occasione ghiottissima per il Catanzaro che sciupa.

Al 74′ tiro da posizione angolata di Scognamillo che si spegne sul fondo. Al 88′ conclusione da fuori area di Pagano che termina tra le braccia di Semper. Non succede sostanzialmente altro, dopo tre minuti di recupero finisce 0 a 0.