La forma, ma soprattutto la sostanza. Perché c’è tutta Catanzaro nelle trame delle divise ufficiale della stagione 2024/25, ormai imminente. Tutta la tradizione della città delle “Tre V”.
Come fatto in precedenza per la terza maglia, la maglia di gara Away dell’US – targata ovviamente Eye Sport – è un altro tributo al passato, che ha reso Catanzaro capitale della seta.
“Per la nostra gente, per la nostra maglia, per la nostra storia”, resta l’inno riportato sulla maglia che presenta una fantasia damascata tipica della seta prodotta a Catanzaro tra il XVI e il XVIII secolo.
La maglia con colletto a girocollo è impreziosita sui fianchi da un disegno che riprende i damaschi del capoluogo calabrese. Spiccano sul fronte lo stemma dell’US Catanzaro 1929 lato cuore e lato opposto il logo EYE Sport.
Ma non è l’unica nota lieta di giornata, a parte il “neo” dell’ammenda comminata a Iemmello (LEGGI QUI): il legame tra Pontisso e le Aquile viene rinsaldato, grazie all’accordo raggiunto nelle ultime ore.
“La società US Catanzaro rende noto di avere prolungato il contratto per il calciatore Simone Pontisso – si legge nel comunicato – che resterà in giallorosso fino al 30 giugno 2026, con eventuale opzione per l’anno successivo”.