Per un Magalini che va, un Polito che arriva. Dopo la risoluzione consensuale col ds, resa ufficiale sui canali del sodalizio di via Gioacchino da Fiore (LEGGI QUI), la notizia sottintesa (ma non più di tanto) dovrebbe essere l’approdo al Catanzaro Calcio di Ciro Polito, in qualità di nuovo direttore sportivo.
Era nell’aria da qualche ora, tant’è che l’ormai ex direttore del Bari pare aver scalzato la concorrenza di Vaira, attenzionato dall’US nei giorni scorsi.
Così, contestualmente, il 45enne campano e la società biancorossa hanno rescisso il legame che li legava fino al 2025. Questo, quindi, fungerebbe da “antipasto” all’arrivo di Polito all’US, che potrebbe essere annunciato già domani. A scambiarsi i ruoli (e gli uffici, in pratica), in questo gioco di porte scorrevoli, proprio Polito e Magalini, prossimo a diventare direttore sportivo dei Galletti.
Ma potrebbe non essere l’unica novità. Ad esporsi, finalmente, è Alberto Aquilani, profilo su cui maggiormente il Catanzaro ha spinto dal momento in cui Vivarini ha fatto sapere di non voler più proseguire sui Tre Colli. Anche stavolta, a fare da cassa di risonanza è il canale social del giovane tecnico romano.
L’ex calciatore di Roma e Liverpool si congeda dal Pisa, squadra allenata nella stagione appena conclusa. “A seguito di un sereno confronto avvenuto con la società, il Pisa ed io abbiamo deciso di comune accordo di concludere oggi il nostro percorso insieme”, scrive Aquilani in persona.
“Il mio staff ed io abbiamo fatto di tutto in questo anno per garantire alla squadra ed alla città di Pisa il massimo dei risultati, operando sempre con il massimo della professionalità e non tirandoci mai indietro in nessuna circostanza – prosegue -. Non sempre ci siamo riusciti, ma fino all’ultimo abbiamo portato avanti le nostre idee con tenacia e con il rispetto di tutti”.
“Ringrazio ogni singolo addetti ai lavori, ogni componente della squadra, della dirigenza e dello staff, ogni singolo tifoso – conclude Aquilani – e auguro al Pisa il meglio per il futuro”.
Vicino dunque il suo passaggio in giallorosso?