Saremmo proprio curiosi di sapere se Giuseppe Magalini, tra playoff (di B e C) e le finali del campionato Primavera, avrà annotato qualche nome in particolare, cerchiandolo in rosso.
Quel che è sicuro, è che la priorità resta ottenere un altro “sì” da Sassuolo per Ghion (magari un rinnovo prestito, in modo che il ragazzo possa familiarizzare con la cadetteria con la maglia del Catanzaro) e focalizzarsi su operazioni in uscita, prima di assestare altri colpi.
Inevitabilmente, com’è risaputo, la lista che si dovrà presentare alla Lega Serie B non potrà contemplare più di diciotto calciatori con più di 23 anni: attualmente, in rosa, il solo Katseris è un Under 23. Ragion per cui, a parte Rolando che si libererà il 30 giugno, dovranno trovare una sistemazione Bombagi, Cianci, Cinelli, Fazio, Gatti, Tentardini, Welbeck e, probabilmente, il secondo portiere Sala.
Tutto ciò, premettendo la quasi certa partenza di Martinelli, vicino al Catania, stando a quanto emerge (LEGGI QUI): indipendentemente da tutto, il capitano delle Aquile, pilastro in campo e nello spogliatoio, è da considerarsi giocatore “bandiera” secondo il regolamento (in quanto tesserato da almeno quattro anni con lo stesso club).
Sebbene per entrare nel vivo del calciomercato manchino circa venti giorni, i telefoni di procuratori e dirigenti iniziano a squillare, dunque. Allora, stando a quanto trapela, l’US pare stia ipotizzando un primo colpo per il reparto difensivo, a maggior ragione se si dovesse perdere un elemento dello spessore di Martinelli. Tutto sembrerebbe portare verso il centrale Alessandro Pilati della Feralpisalò.
Classe 2000, il talentuoso difensore mantovano (scuola Sassuolo), lo scorso anno è passato ai Leoni del Garda a titolo definitivo, diventando pedina cardine dello scacchiere di mister Vecchi, ai quali, tuttavia, è legato fino al 2025. Bello, tra l’altro, il duello tra il difensore lombardo e Iemmello, nella gara di Supercoppa al “Ceravolo”, lo scorso aprile.
Ovviamente si tratta di “sondaggi”, di battute iniziali, di prime schermaglie: nulla che possa vedere una reale trattativa, al momento. Ma Pilati è effettivamente un profilo che coniuga diverse caratteristiche che al Catanzaro potrebbero veramente tornare utili. Avremo maggiori ragguagli non appena le ostilità in sede di mercato avranno ufficialmente inizio.
Pingback: US attivo su più fronti: diversi club su Nasti, idea Bianco - Il Traversone