Magalini, Vivarini e… Foresti. E rifondazione sarà. Cambiare fa parte del ciclo della vita, soprattutto nello sport, ma che ciò avvenisse in maniera così draconiana e fulminea e nelle sue figure di punta, era difficilmente immaginabile per il Catanzaro.
“Catanzaro, Anno Zero”? No, addirittura, non è il caso di parlare in questi termini, ma la proprietà si trova con un’altra gatta da pelare.
Dopo i saluti in dirittura d’arrivo formulati da direttore sportivo e tecnico – ecco, lui si che avrebbe potuto esporre la volontà di andar via magari con un po’ più di anticipo – il direttore generale, Diego Foresti, non continuerà il suo percorso all’US. Il Catanzaro Calcio, nella persona del patron Floriano Noto, prende atto di quest’altra casella da sistemare in tempi ristretti.
Individuato il direttore che prenderà le redini di Magalini (con ogni probabilità Matteo Lovisa, che deve risolvere il suo rapporto con la Juve Stabia) e puntati gli occhi a questo punto su Alberto Aquilani per la panchina (sulle cui tracce si sarebbe messo anche il Bari, non solo la Reggiana), adesso serve muoversi su quest’altro binario.
Ipotesi da non scartare aprioristicamente, tuttavia, un “upgrade” di Massimo Bava: l’attuale responsabile dell’area tecnica del settore giovanile e scouting giallorosso, potrebbe rappresentare una soluzione interna, non di poco conto.
Il sodalizio giallorosso, dunque, ha reso ufficiale la conclusione del rapporto con l’ormai ex dg Foresti, mediante una nota diramata sui propri canali.
“L’US Catanzaro 1929 comunica ufficialmente la conclusione del rapporto di collaborazione con il direttore generale Diego Foresti. Il presidente Floriano Noto desidera esprimere personalmente la sua gratitudine e stima per il dg: “Voglio ringraziarlo – ha dichiarato – per la professionalità e la competenza che ha dimostrato durante il suo incarico durato quattro anni. La sua dedizione e il suo impegno hanno contribuito in modo significativo alla crescita e al successo della nostra società”, si legge.
“Diego ha sempre lavorato con grande passione e spirito di sacrificio, mettendo il bene dell’US Catanzaro al primo posto e, lo posso dire, diventando un vero tifoso della nostra squadra. A nome di tutte le componenti societarie – ha aggiunto – vogliamo esprimere il nostro più sincero ringraziamento per l’abnegazione dimostrata e per il prezioso contributo che ha dato nel corso della sua permanenza al nostro fianco”.
L’US Catanzaro 1929 augura a Diego Foresti il meglio per il futuro, con la certezza che saprà affrontare con successo le nuove sfide che lo attendono”, conclude il comunicato.