Il Catanzaro paga un conto salato dal “Renzo Barbera”: non mancano anche stavolta le multe e, soprattutto, arrivano le squalifiche per due elementi dello staff tecnico. Sanzionato, tra l’altro il Palermo.
Nel dettaglio, leggendo quanto riportato nelle delibere diramate dal Giudice Sportivo in mattinata, è stata comminata un’ammenda di 8mila euro al sodalizio di via Gioacchino da Fiore, “per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato sette fumogeni in un settore occupato dalla tifoseria avversaria”.
Ma non è tutto. Altra multa di 2mila euro al Catanzaro Calcio, “per avere omesso di impedire l’ingresso sul terreno di giuoco a persona non autorizzata che protestava con veemenza contro una decisione arbitrale”, si legge.
Quindi, per ciò che riguarda il club rosanero, “8mila euro di ammenda per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato in un settore occupato dalla tifoseria avversaria due petardi; per avere inoltre lanciato sul terreno di giuoco alcune bottigliette di plastica e oggetti di varia natura”.
Quanto a ciò che si è verificato in campo, i tecnici Fabrizio Zambardi (preparatore dei portieri) ed il preparatore atletico Antonio Del Fosco sono stati fermati per una giornata effettiva “per avere, al 40° del secondo tempo, alzandosi dalla panchina aggiuntiva, contestato platealmente una decisione arbitrale”.
Per la cronaca, il greco Panos Katseris entra in diffida per aver rimediato il quarto giallo in campionato. Seconda sanzione per Vandeputte e prima sanzione per Miranda e Oliveri. Per il Pisa – prossimo avversario dell’US – entra in diffida il difensore Simone Canestrelli, il quale va ad aggiungersi ai già diffidati Leverbe e Tramoni. Turno di stop, infine, per il team manager dei pisani Ivan Sarra.