L’occasione per sentirsi protagonista. Chi scenderà in campo tra poco, in maglia giallorossa, avrà questa ulteriore motivazione.
Catanzaro-Sampdoria dovrà dare consapevolezza a coloro che necessitano di minutaggio e soprattutto fiducia. Perché la qualificazione ai playoff è cosa fatta per Aquile e blucerchiati, ma il “Ceravolo” potrà sancire l’ordine di partenza in griglia per gli uomini di Pirlo.
Sicuro del quinto posto, ormai, Vivarini potrà lanciare quegli elementi che fin qui avevano avuto meno spazio, a cominciare dal portiere Andrea Sala, chiamato tra i pali al posto di Fulignati, a riposo precauzionale e perciò nemmeno convocato.
L’assetto sarà il consueto 4-4-2 con Oliveri e Krajnc ai lati della difesa e la coppia centrale composta da Miranda ed il rientrante Brighenti, davanti a Sala, per l’appunto.
Sulle corsie viaggeranno Sounas e Stoppa, mentre in mediana si rivedrà Verna, spalla di Pompetti. In avanti chance per Donnarumma, in tandem con Biasci.
Ad impreziosire questa serata, ultima gara del campionato regolare, il corteo annunciato dagli ultras, come atto di gratitudine nei confronti della squadra prima di proiettarsi ai playoff: partenza dal raduno alle 18.30 e “arrivo” nel piazzale dei botteghini.