Ci sono Koutsoupias e Compagnon dal primo minuto, nell’undici che Fabio Caserta disegna contro il Locri, in occasione del match amichevole andato in scena al “Macrì”.
Lavora approfittando della sosta, il Catanzaro. Ma questa è senza dubbio l’occasione per rodare un po’ e mettere minutaggio nelle gambe, soprattutto per coloro che, fin qui, di spazio non ne avevano trovato, proprio a partire dai succitati, tenuti fuori per via dei rispettivi acciacchi.
E l’ex Feralpisalò, per la cronaca, trova anche il gol in apertura di partita.
Ecco, anche il suo apporto potrà rivelarsi importante in ottica futura; stesso discorso per il greco, reduce dal pesante infortunio patito lo scorso gennaio, che ne ha impedito il pieno utilizzo nel corso dei mesi.
Termina 3 a 1 per il Catanzaro, il test svolto nel pomeriggio: a firmare la partita, a parte Compagnon al 1′, una doppietta di Pittarello, giunta nella prima frazione, esattamente al 5′ e al 25′. Di Pelle la rete dei padroni di casa, a pochi minuti dal termine.
Nella ripresa la consueta girandola di cambi: c’è spazio anche per D’Al’essandro, Buso e La Mantia, dunque, e ciò non può che servire in vista degli impegni di campionato, a partire dalla trasferta in casa del Cittadella, di sabato prossimo.
Locri: Donini; Garcia, Aquino D. (5’ st Aquino V.), Pantano (5’ st Morrone), Scarfiello (18’ st Mazzone), Zucco (5’ st Aprile), Basit, Larosa (13’ st Staiano – al 40’ st Parafioriti); Ficara (5’ st Occhiuto), Reis (1’ st Pelle), Romano (18’ st Foti).
Catanzaro: Dini (1’ st Borrelli); Piras, Bonini, Ceresoli, Volpe (1’st Cassandro); Brignola (1’ st D’Alessandro), Coulibaly (20’ st Pompetti), Koutsoupias (1’ st Maiolo); Pagano (1’ st Buso), Pittarello (1’ st La Mantia), Compagnon (1’st Seck)
Arbitro: Saieva di Reggio Calabria (Cotroneo di Reggio Calabria e Macrì di Catanzaro)
Marcatori: 1’ Compagnon, 5’ e 25’ Pittarello, 36’ st Pelle
Pingback: Aquile, si marcia verso il "Tombolato": grattacapo Pontisso