US verso Parma: si intensifica il lavoro

078

Sembra aumentare la velocità del giro delle lancette, concomitante all’intensità del lavoro.

banner-placanica

In questa settimana anomala poiché “corta”, avviata sul campo solo ieri pomeriggio, il Catanzaro ha ingranato la marcia verso l’Emilia: nel mirino, la capolista Parma, per di più in casa sua.

Trinkenhaus

Ma i giallorossi, come molte altre volte – quasi sempre – annuseranno l’aria di casa anche in un “Ennio Tardini” che avrà un settore ospiti gremito.

Tifosi presenti da ogni dove, quindi, animeranno il match e spingeranno gli uomini di Vivarini in quella che è la sfida di cartello della trentunesima giornata di B, nonché una delle più affascinanti di questa stagione.

Al di là della posta in palio – col Parma lanciato verso la Serie A, a prescindere – questa gara richiama diverse similitudini (soprattutto nell’attesa) con quella di Marassi.

E proprio la (vincente) trasferta di Genova, sul campo della Samp, rimane alla memoria di Luca Verna come una delle immagini più belle della tifoseria catanzarese, stando a quanto dichiarato dal centrocampista dell’US (LEGGI QUI).

Ed il numero 8 risulta regolarmente recuperato dalla noia che lo ha tenuto fuori dall’amichevole con il Sambiase, sabato scorso, a differenza di Brighenti che non ha preso parte alla doppia seduta d’allenamento odierna.

L’esperto difensore, dunque, resta da valutare e occorrerà pazientare qualche altra ora prima di avere contezza dell’effettivo disguido alla caviglia.

Ad ogni modo, anche per il reparto arretrato – complice un Antonini che ha bruciato le tappe, dal suo arrivo a Catanzaro – Vivarini può sfogliare la margherita e preparare molteplici soluzioni.