Fulignati 6,5 Non viene mai impegnato seriamente ma partecipa molto bene all’impostazione da dietro.
Martinelli 8 Non ha accusato alcun problema nel difendere, impostare e proporsi in fase offensiva. Si è fatto perdonare, con un salvataggio sulla linea nei minuti finali, l’errore commesso nella partita precedente.
Brighenti 7 Mette in mostra una forma smagliante, la quale gli permette di essere padrone dei suoi mezzi e giganteggiare in difesa.
Scognamillo 6,5 Ha eseguito delle buona diagonali difensive ma, rispetto ai compagni di reparto, è stato più falloso e meno efficace.
Vandeputte 7 A parte il gol e qualche altra iniziativa degna di nota, non è emerso in modo spumeggiante come altre volte, ma è risultato decisivo.
Ghion 7 Ha interpretato la partita, nonostante fosse ben marcato, in maniera egregia. È sembrato un calciatore ritrovato, alla luce delle ultime deludenti prestazioni.
Verna 7 Come consuetudine ormai, ha messo in campo una performance di grande sostanza.
Tentardini 6 Ha inciso molto meno rispetto alle ultime uscite. Prestazione senza infamia e senza lode.
Sounas 7,5 Il calciatore greco non ha palesato alcuna difficoltà, superando gli avversari come birilli e tenendo perfettamente la posizione.
Cianci 6,5 Gioca molto meglio se entra a partita in corso ma ha comunque mostrato cattiveria agonistica e voglia di far bene.
Curcio 6 È stato bravo a liberare gli spazi per i compagni di squadra, tenendo a se la marcatura avversaria, ma non ha espresso il gioco offensivo che ci si aspettava da lui.
Iemmello 6,5 Il suo ingresso in campo non ha cambiato il volto al match nel modo in cui il mister si aspettava. Nonostante ciò, si è inserito bene negli spazi, provando anche a servire in profondità i compagni. Purtroppo, però, in diverse circostanze tutto ciò non ha portato frutti.
Biasci 6 È entrato in campo al posto di Curcio. Ha provato più volte a rendersi pericoloso ma gli sono mancati precisione e lucidità sotto porta.
Pontisso 6,5 È entrato con il piglio giusto, dimostrando, ancora una volta, le sue innate doti.
Katseris 6 Per lui vale ancora il discorso fatto per lo scorso match, ha commesso diverse ingenuità dovute all’età ed alla poca esperienza.
Welbeck 5,5 Non è un trequartista ed il fatto che si sia trovato fuori posizione lo si è notato sin dal suo approdo sul terreno di gioco. Per tale motivo, diverse sue giocate sono risultate inefficaci e con tempi leggermente sbagliati.
Allenatore Vincenzo Vivarini 6,5 Per la seconda partita di seguito, il suo Catanzaro è andato un po’ in sofferenza. Il Monopoli, di certo, ha i suoi meriti ma, come detto da lui stesso in conferenza stampa, la partita andava chiusa prima, altrimenti ci si espone a insidie che consentirebbero ad un avversario ben attrezzato come la compagine pugliese, può procurare.