Verna imprescindibile, Ghion un faro – Le Pagelle

114 Ghion Latina

Fulignati 6,75 L’estremo difensore giallorosso ha sporcato in poche occasioni i suoi guantoni ma, quando è stato chiamato in causa, ha risposto da campione.

Negro Carburanti

Scognamillo 7 Il Latina ha provato, più volte, a produrre gioco nella sua porzione di competenza ma, con l’aiuto di Vandeputte, ha scampato al meglio tutti i pericoli.

banner-placanica

Brighenti 7 È l’uomo chiave della difesa giallorossa e lo sta dimostrando partita dopo partita. Gli attaccanti avversari stanno faticando a metterlo in seria difficoltà.

Martinelli 7+ Il capitano giallorosso non solo difende con grande mestiere ma verticalizza e si propone in avanti. Nel complesso, ha messo in campo un’egregia prestazione.

genius

Vandeputte 7 Sulla sua fascia di competenza, sembra quasi ritornato ai livelli dello scorso campionato. Ha esercitato una grande pressione in fase di non possesso, aiutando più volte la squadra a ripartire.

Trinkenhaus

Ghion 7 Il metronomo dei giallorossi continua a mostrare un’eccellente visone di gioco. Gestisce con qualità ed intelligenza tutti i palloni che passano dai suoi piedi.

Verna 7,5 Partita di grande sostanza per il numero 8 del Catanzaro, il quale si è fatto trovare spesso libero negli spazi e, tra le linee, ha intercettato diversi palloni. Uno su tutti, quello recuperato in occasione della rete, in contropiede, di Iemmello

Situm 7+ Buona la prima da titolare per l’esterno croato, il quale ha palesato grande dinamismo sia in fase difensiva che offensiva.

Sounas 6,75 Non è stato brillante come nelle prime uscite ma la sua presenza in campo è risultata come sempre fondamentale per creare difficoltà alla retroguardia avversaria.

Biasci 6,5 Non ha trovato anche in questa occasione la via della rete ma si è ben districato tra le maglie avversarie, mostrando un’ottima intesa con i compagni di squadra.

Iemmello 7,5 Ha iniziato il match un po’ in sordina ma, con il passare dei minuti, ha acquisito fiducia, dimostrando le doti da top player che lo contraddistinguono.

Curcio 6,5 È entrato con grande agonismo e voglia di far bene ma non in tutte le giocate è riuscito ad essere efficace. Di fondamentale importanza, però, aver trovato la sua prima segnatura in giallorosso.

Welbeck 6 Prestazione senza infamia e senza lode.

Bombagi 6 Vedi Welbeck

Cianci 6,5 I suoi gol non sono decisivi ma fondamentali, perché utili ad acquisire la consapevolezza del grande rapinatore d’aria di rigore.

Tentardini 6,5 Al posto di Situm, ha ben figurato, distinguendosi con ottimi contrasti difensivi e buone giocate offensive, come sul cross in occasione della rete di Cianci.

Allenatore Vincenzo Vivarini 8 I suoi macinano gol e prestazioni sempre più convincenti contro avversari, sulla carta, sfavoriti ma molto insidiosi. Segno, quest’ultimo, che il lavoro sta pagando.

P