Veroli a caldo: “Buona partita in entrambe le fasi”

115 brighenti soleri veroli palermo

Arrivato durante la sessione di calciomercato estivo, si è da subito ritagliato uno spazio da titolare, interrotto in seguito solo a causa di un infortunio al piede che l’ha tenuto lontano dal campo per circa un mese.

Negro Carburanti

Ora è tornato ed è pronto a fare la differenza, dando il suo contributo, per centrare l’obiettivo stagionale del Catanzaro. Davide Veroli, a fine partita, si presenta ai microfoni della sala stampa del “Ceravolo” andando a commentare il risultato, un pareggio che consente di muovere ulteriormente la classifica, tracciando, anche, un bilancio sui primi sei mesi in giallorosso: “Non è stata una partita semplice – esordisce il difensore giallorosso -. Il Palermo è una squadra organizzata con giocatori forti. Dalla mia parte avevo Di Mariano, con cui duellare. Ma l’abbiamo preparata bene e abbiamo fatto una buona partita in entrambe le fasi“, dichiara.

banner-placanica

“Io non mi sento un titolare inamovibile, perché siamo tutti titolari ed è il mister a decidere – sottolinea -. Fisicamente mi sento bene, giusto verso la fine della partita ho accusato crampi, ma sono in crescita sul piano atletico. Ho spinto anche abbastanza”, osserva Veroli, ripercorrendo le settimane non facili (prima e dopo la sosta) che hanno contraddistinto il suo percorso di ripresa.

“Non pensavo di trovare questo spazio all’inizio, mi sono adattato bene in questa categoria – ammette il 72 giallorosso -. . Le idee del mister sono sempre molto chiare e noi spingiamo, indipendentemente dagli interpreti, sia a destra che a sinistra. Catanzaro è una piazza importante e molto seguita dagli addetti ai lavori”.

genius

Trentaquattro punti in graduatoria, quindi, non consentono certamente di abbassare la guardia o il livello di concentrazione, ma di puntare agli imminenti appuntamenti in calendario, con maggiore consapevolezza: l’obiettivo è là, a pochi metri e non vi sono incroci sulla carte proibitivi.

Trinkenhaus

Tuttavia, la clamorosa disfatta del “Garilli” contro il fanalino di coda, rimarca un aspetto preponderante: questo torneo affascina proprio per la sua imprevedibilità, in virtù della quale – per quanto possa sembrare demagogico – non ci sono avversari da sottovalutare.

Nel prossimo impegno – sabato alle ore 14.00 – il Catanzaro sarà ospite dello Spezia, attualmente in fondo alla classifica proprio con la Feralpisalò: “Abbiamo ottenuto un altro punto pesante in chiave salvezza – conclude Veroli -. Ora ci prepariamo per la prossima gara”.

P