La voce di Andrea Milani inaugura il valzer delle conferenze stampa post-gara, epilogo delle gare casalinghe del Catanzaro e lo fa dopo un roboante 4-0.
Al fedelissimo “vice” di mister Vivarini – squalificato – è toccato stare al timone e guidare la squadra nel debutto del torneo e difficilmente dimenticherà questa serata. La cornice di pubblico, la prestazione del gruppo, un risultato tondo e ineccepibile: queste e altre componenti hanno caratterizzato il suo personale Catanzaro-Picerno e in sala stampa la soddisfazione è evidente. Eppure mister Milani comincia col rivolgere un plauso all’avversario, poiché, nonostante il 4-0, l’avversario ha impensierito le Aquile: “Innanzitutto occorre fare i complimenti al Picerno che non ha mai rinunciato a giocarsela avendo le idee chiare, nonostante fosse sotto nel risultato e ci ha messo un po’ in difficoltà. Avevamo preparato bene la partita, consapevoli delle difficoltà che avremmo potuto incontrare – commenta l’allenatore in seconda -. Abbiamo sofferto all’inizio, nonostante l’approccio sia stato anche giusto; c’è da lavorare, alcuni meccanismi vanno ‘rodati’. Tuttavia la partita ci fa ben sperare”.
Continua poi Milani: “E’ stata una vittoria di carattere, da squadra, i ragazzi, che in settimana si applicano, si sono esaltati individualmente. Questa sera ognuno ha dato il proprio apporto – dice -. Troveremo difficoltà in tutte le gare ma era fondamentale partire col piede giusto, con le buone o con le cattive. Il risultato porta entusiasmo e con l’entusiasmo si lavora bene”. E su Cianci, a segno dopo essere entrato a gara in corso, osserva mister Milani: “Chi è entrato dalla panchina si è comportato benissimo, sacrificandosi all’occorrenza e siamo contenti per Cianci, perché se lo merita, sperando possa continuare così“.