“Costanti miglioramenti”: Vivarini da Roccaraso

Vincenzo Vivarini allenatore

Un Vincenzo Vivarini moderatamente soddisfatto quello che si presenta ai microfoni, al termine dell’allenamento congiunto con l’FC Matese.

Negro Carburanti

banner-placanica

“Stiamo lavorando su tutte le accortezze che dobbiamo avere durante le partite” – analizza mister Vivarini –. La condizione rimane ancora non ottimale a causa del carico di lavoro di questo periodo, ma ho comunque visto una squadra che ha giocato bene la palla e che da segnali di miglioramento costanti”.

Per dovere di cronaca, il test-match contro la formazione campana si è chiuso sul 6-0 ed ha offerto spunti indicativi importanti: su tutti, la forma di Iemmello (autore di una doppietta) e la presenza, dal primo minuto, di Vandeputte, ultimo arrivato e già gettato nella mischia: “Jari ha fatto la sua solita partita di alto livello, lo abbiamo testato sia a destra che a sinistra e si è presentato con il piglio giusto. Penso che senta il peso del ruolo che ricopre all’interno del gruppo dopo la scorsa ottima stagione, ma ci sono tutti i presupposti affinché faccia bene”.

genius

Il lavoro svolto a Roccaraso permette di valutare quelle che sono le condizioni di altre pedine fondamentali nello scacchiere di Vivarini: “Fazio è ancora fermo per un problema che conosciamo dalla scorsa stagione e stiamo cercando di rimetterlo nelle migliori condizioni. Pontisso è in fase di recupero dopo un piccolo inconveniente causato dal carico di lavoro di questi giorni”.

Trinkenhaus

“La preparazione, divisa tra Moccone e Roccaraso, sta procedendo molto bene – aggiunge il trainer dell’US – in Calabria abbiamo svolto un lavoro di sostanza, necessario quando si riprende dopo la pausa estiva, qui ci stiamo soffermando sull’intensità e sulla velocità, senza tralasciare, ovviamente, la forza”.

Il Mister commenta anche lo slittamento del campionato ad inizio settembre: “Abbiamo grande voglia di riprendere e di rimetterci in gioco nel nostro campionato appena possibile. Utilizzeremo i giorni in più che ci vengono dati per continuare a lavorare e dare il via alla stagione come vogliamo”.

P