È domenica mattina e per la prima volta si espone Vincenzo Vivarini. La prima volta, escludendo la mail di smentita alle presunte dichiarazioni apparse su una testata web, giorni fa.
La prima volta, in questo caotico mese di giugno che si archivia proprio oggi. La prima volta, da quanto il trainer di Ari non è più l’allenatore del Catanzaro.
Cassa di risonanza i canali Social, sebbene da sempre Vivarini sia uomo schivo e riservato, che non ama i riflettori. Ma un pensiero, di suo pugno, evidentemente era cosa spontanea nonché doverosa.
“Popolo giallorosso, sento il dovere nel giorno in cui le nostre strade si sono definitamente separate, di portarvi i miei saluti ed i miei ringraziamenti per tutto quello che assieme abbiamo condiviso – scrive il mister -.
Voglio dedicare il mio pensiero a tutti i tifosi dell’US Catanzaro che hanno sempre sostenuto me ed i miei ragazzi, durante tutto il meraviglioso percorso fatto assieme.
Abbiamo lottato, voi sugli spalti e noi sul campo, per un unico obiettivo: portare il più in alto possibile i nostri meravigliosi colori”.
Sì, Vivarini usa l’affermazione “i nostri meravigliosi colori“. La lettera quindi continua: “Abbiamo raggiunto primati impensabili e stracciato record che duravano da anni, grazie al vostro sostegno quotidiano, che abbiamo sempre avvertito e che non ci ha mai abbandonato. Siamo arrivati a coltivare dei sogni che, all’inizio, erano troppo belli anche solo per essere dei sogni”.
“Abbiamo sofferto, abbiamo pianto, abbiamo lottato, abbiamo vinto – aggiunge – . Sono state 2 stagioni e mezzo piene di emozioni e di ricordi, che rimarranno per sempre nel mio cuore” scrive l’allenatore.
Dunque, il suo ringraziamento :“Devo ringraziare, per avermeli fatti vivere, innanzitutto la Società che ha creduto in me, affidandomi un progetto tecnico, una squadra ed uno staff unici nella serie B. Se facessi i nomi, dimenticherei sicuro qualcuno, ma non posso non dire un enorme grazie allo staff dirigenziale, allo staff sanitario, ai magazzinieri, a tutti coloro che ci sono sempre stati vicino! Voglio ringraziare tutti i miei collaboratori, che mi hanno supportato e sopportato ogni giorno – conclude -.
Voglio ringraziare tutti i miei giocatori, gladiatori in campo e persone per bene, che mi hanno seguito ogni giorno sul campo e che hanno tutto il merito dei risultati raggiunti. Vincenzo Vivarini vi porterà tutti per sempre nel cuore, ovunque andrà. Forza Catanzaro, per sempre“.