Vivarini stratega, Jari top – Le Pagelle

138

Fulignati 6,5 Ha eseguito degli ottimi interventi nel corso della gara, che hanno salvato più volte il risultato. Nonostante ciò, ha avuto più di qualche colpa in occasione della rete subita. Una cosa ci verrebbe da dirgli, seguendo il consiglio fornitogli in partita da Scognamillo: “Chiamatela ed esci nella tua area piccola!”

Negro Carburanti

Situm 8 Per la sua prestazione, c’è un solo aggettivo: monumentale. Rappresenta davvero un esempio per i propri compagni di squadra in termini di abnegazione e di attaccamento alla maglia.

banner-placanica

Scognamillo 7,5 Con Antonini, sono i compagni di reparto perfetti, come Bud Spencer e Terence Hill in “Altrimenti ci arrabbiamo”.

banner Mordì

Antonini 8 “Dalle mie parti non si passa”. Ha affisso questo cartello sulla propria testa e gli avversari non possono far altro che rassegnarsi contro la sua prestanza fisica.

genius

Veroli 6,5 La sua gara è stata un crescendo: è partito con il freno a mano tirato per poi acquisire sicurezza con il passare dei minuti.

Trinkenhaus

D’Andrea 6 Non si può dire che non esca con la maglietta bagnata di sudore ma sbaglia spesso l’ultima scelta e, così facendo, vanifica tutti gli sforzi fatti.

Petriccione 6,5 Smista bene i palloni, aiutando la squadra sia in fase di non possesso che nell’impostazione della manovra offensiva.

Pontisso 6,5 Al posto di Verna dal primo minuto, la sua fisicità è stata molto utile nelle palle inattive ed ha dato equilibrio al centrocampo giallorosso.

Vandeputte 8 La sua miglior partita, con distacco, della seconda parte di stagione. Soprattutto nella prima frazione di gioco, ha creato più volte superiorità, riuscendo a fornire un assist a Iemmello e a trovare la rete del momentaneo 2-0. L’esterno belga aveva bisogno di una prestazione del genere per ritrovare brio. È da ritenere un top della categoria, ormai.

Iemmello 8 Ha toccato pochi palloni nel corso della gara ma sono stati tutti “pesanti”. In fondo, ha “solo” segnato due goal e fornito un assist, scusate se è poco!

Ambrosino 7 Il suo valore non può e non deve essere messo in discussione, perché lotta per novanta minuti, aiutando la squadra sia in fase di ripiegamento che in proiezione offensiva. Peccato che gli sia stata negata la gioia del goal per un fuorigioco molto dubbio.

Sounas 7 Ha approcciato alla gara con il giusto atteggiamento, creando diversi pericoli e fornendo un assist perfetto a Iemmello per il goal del 3-1.

Ghion 6 Ha ancora bisogno di ritrovare il ritmo partita e, quindi, la fiducia per poter mostrare il grande estro di cui è dotato. È importante, tuttavia, averlo rivisto in campo dopo tanto tempo. Sarà una pedina fondamentale in questo scampolo finale di stagione.

Biasci 6 Senza infamia e senza lode.

Pompetti 6 Vedi Biasci.

Miranda SV

Mister Vivarini 8 Contro il Modena non si è visto il solito Catanzaro, che fa del gioco sulle fasce il proprio punto di forza. Al contrario, il mister, studiando attentamente l’avversario, ha deciso di attaccare per vie centrali, il tallone d’Achille dei Canarini. Tale strategia, unitamente all’ottima prestazione di Vandeputte e Iemmello, ha fatto sì che i giallorossi facessero propri i tre punti.

P