Zona Giallorossa per il derby: l’invito a usufruire del servizio pubblico

IMG 1860

In occasione dell’attesissimo derby tra US Catanzaro e Cosenza Calcio, in programma domenica alle ore 16:15, l’Amministrazione Comunale ricorda che sarà attiva la Zona Giallorossa con l’abituale piano del traffico e la possibilità di fruire dei parcheggi e trasporti pubblici per raggiungere lo stadio Ceravolo.

Negro Carburanti

Le disposizioni partiranno da tre ore prima dell’inizio della partita, con lo scopo di garantire l’accesso e il deflusso agevole dei tifosi e una circolazione regolare nella zona interessata.

banner-placanica

Il presidente della Prima Commissione Gregorio Buccolieri, nel ringraziare per l’ormai consueto impegno il vice comandante della Polizia locale Amedeo Cardamone e l’amministratore unico di Amc Eugenio Perrone, ha invitato ancora una volta la cittadinanza a utilizzare i servizi messi a disposizione dall’Amministrazione comunale.

“L’appuntamento di domenica – ha detto – è particolarmente sentito, il derby non è una partita come tante, c’è dentro tutto il cuore delle tifoserie ed è per questo che tutti dobbiamo fare la nostra parte perché sia una festa dello sport e del colore. Un motivo in più, quindi, per rimarcare la validità delle misure che sono state finora ben recepite dai cittadinanza che, in questa particolare circostanza, dovrebbero a maggior ragione preferire il servizio pubblico messo appositamente a disposizione il giorno della partita”.

genius

Trinkenhaus

Buccolieri ha ricordato che sono sempre fruibili le due grandi aree parcheggio, Sant’Antonio e Musofalo, con nuovo capolinea in via Schiavi.

Per il Sant’Antonio, c’è una novità: i posti disponibili saranno 500 e non più 350. L’Amc curerà il servizio di trasporto andata/ritorno al costo di euro 1,50 a persona. Le navette avvieranno il trasporto alle 13:30. Una novità, quella dei posti in più, di non poco conto e per la quale Buccolieri ha inteso rivolgere un particolare ringraziamento sia alla proprietà Mancuso e sia all’Azienda di trasporto pubblico cittadino.

Per il Musofalo, solito parcheggio e servizio navetta con tariffa ordinaria fino alla zona a ridosso dello stadio. Al termine dell’incontro, dal punto di raccolta in via Schiavi sarà garantito il rientro ai parcheggi facilitando così il deflusso di auto e pedoni.

Inoltre, all’interno del parcheggio dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria R. Dulbecco di via Cortese, sui 200 posti complessivi disponibili, 20 saranno riservati come di consueto per i mezzi abilitati al trasporto di persone disabili.

Un pensiero su “Zona Giallorossa per il derby: l’invito a usufruire del servizio pubblico

  1. Pingback: Derby, chiusura anticipata del cimitero - Il Traversone

Commenti chiusi

P